Qualche consiglio utile... la Netiquette della CHAT


Le 10 regole della chat: la netiquette!!!
Il termine "netiquette" nel gergo delle chat può essere tradotto con il termine "buone maniere", che anche se ci troviamo in una comunità virtuale è bene tenere presente.
La caratteristica principale della chat, sta nell'inventarsi un nick-name ovvero un soprannome che sostituirà quello vero durante la nostra vita virtuale e questo ci renderà riconoscibili ai nostri amici. Però andiamo piano con la fantasia, perchè crearsi un personaggio alla fine può diventare pericolo e si può perdere il controllo della situazione...quindi:

1. REGOLA N°1: usare sempre un nickname ( evitando di usare il vero nome ).
Molti di voi potrebbero spaventarsi per la confusione che regna sui canali: frasi che si ripetono all'infinito per attirare l'attenzione, persone che entrano e escono, persone che chiedono di qualcuno, ci sembra di stare in una grande stazione dove tra i treni che partono quelli che arrivano e quelli che stanno fermi e interrotti dall'annuncio del megafono a volte ci si può perdere e sbagliare treno. Quindi per evitare meno confusione possibile
2. REGOLA N°2: usare frasi brevi e di facile comprensione cercando di non ripetere più volte le stesse parole, attendete, qualcuno prima o poi, più poi che prima, vi risponderà.
Forse la regola n°3 è la principale e che spesso viene tralasciata, quindi per non farla cadere nel dimenticatoio, gli daremo una spolverata.
3. REGOLA N°3: non abusare di essere un'altra persona, questo vi si può per torcere contro e poi cosa c'è di meglio che essere noi stessi?
E' vero, dobbiamo essere noi stessi ma nel limite del possibile quindi non dare numeri di telefono o indirizzi ( non possiamo mai sapere chi si nasconde dall'altra parte dello schermo ed evitiamo di dare dati troppo personali.
4. REGOLA N°4 : Evitare di attivare il saluto automatico all'entrata in un canale, anche se scriviamo solo un semplice saluto faremo una bella figura di quanto lo faccia un robot... quindi, per buona educazione, quando entriamo in un canale possiamo scrivere un "ciao a tutti" oppure "salve" certamente vi saranno molte persone che vi risponderanno e che potranno diventare vostri amici "virtuali".
5. REGOLA N°5: Rispettiamo il desiderio di anonimato dell'utente non chiedere mai la prima volta domande troppo personali tipo indirizzi o numeri telefonici ciò comporterà l'effetto contrario a quello desiderato cioè farà in modo di far "fuggire" il probabile amico/a.
6. REGOLA N°6: Evitare le "flame". Esse sono delle vere e proprie guerre virtuali che è meglio sopprimere sul nascere. Per evitare malintesi da parte di altri utenti utilizziamo gli smiles per dare un tono sarcastico o meno alle nostre parole.... questo eviterà molti malintesi!
7. REGOLA N°7: Evitare lo "spamming" ovvero di messaggi automatici, che di solito non sono molto graditi da parte degli utenti della chat. Lo spamming come le "flame" può avere le sue conseguenze ovvero l'essere bannati dal canale. Inoltre la cosa che dà più fastidio è l'invio di messaggi pubblicitari, se volete essere bannati questo è il metodo giusto!
8. REGOLA N°8: Non scrivere in lettere Maiuscole, questo tono è usato quando si vuole attirare l'attenzione su di sè perchè nel linguaggio telematico fare ciò corrisponde ad "urlare"... Chi è che non sente una persona che urla, tutti ma dà molto fastidio!
9. REGOLA N°9: Evitare di dire frasi poco piacevoli o volgari, queste possono avere due reazioni: la prima è che questo genererà negli altri un sentimento di rispetto verso di te e di ammirazione mentre la più probabile è che sarai bannato dal canale e questo non è certo il massimo a cui aspiri vero? Stare dietro ad un monitor ed insultare le persone è una cosa estremamente facile... ma veramente da VIGLIACCHI!!! Puoi dire quello che ti passa per la testa a chi vuoi, ma attenzione prima o poi ciò ti si capovolgerà contro.Quindi aboliamo la volgarità e pensiamo a divertirci!
10. REGOLA N°10 : Nei canali ci sono delle regole vietate in partenza in nome della famosa netiquette, abbiamo parlato precedentemente delle "flame" e dello "spamming" ma dobbiamo aggiungere a queste il "flood" cioè ripetere più volte le stesse frasi e l'applicazione dei bot ( persone immaginarie ) su un canale.

Poi in nome della netiquette ci sono azioni che sono vietate in partenza:
Il flood ( ripetere più volte le stesse frasi ), l'applicazione dei bot ( persone immaginarie) su un canale, usare le lettere maiuscola quando si parla in un canale, questo può equivale al nostro urlo.

Ora corri subito Online!!


 



Cryogenteam.it Video Chat Italiana Amatoriale Erotica stanze pubbliche e private