Incontri ed amicizie in Abruzzo
I profili più interessanti per questa regione

L'Abruzzo (o gli Abruzzi) è una regione politica dell'Italia, con capoluogo L'Aquila.

Da un punto di vista geografico, la regione si trova al centro della Penisola italiana anche se da un punto di vista socio-culturale, economico e linguistico la regione appartiene al Mezzogiorno d'Italia presentando, però, performance macroeconomiche migliori rispetto alle altre regioni meridionali. Storicamente l'Abruzzo, prima dell'espansione del Regno di Sardegna, apparteneva al Regno delle Due Sicilie mentre, il confinante Lazio, apparteneva allo Stato della Chiesa ad eccezione del circondario di Sora e il circondario di Gaeta, ricompresi nelle Due Sicilie (dipartimento di Terra di Lavoro).

Anche secondo la classificazione ufficiale NUTS, l'Abruzzo appartiene all'Italia meridionale. La NUTS, infatti, riprende i compartimenti statistici individuati dall'ISTAT, i quali corrispondono anche alle circoscrizioni elettorali per i rappresentanti dell'Italia al parlamento europeo.

Occupa una superficie di 10.798 km², ed ha una popolazione di 1.326.393 abitanti.
È diviso in quattro province: L'Aquila, Chieti, Pescara e Teramo. Confina a nord con le Marche, ad est è bagnata dal Mare adriatico, ad ovest con il Lazio e a sud con il Molise..

In Abruzzo vogliono fare incontri...





Registrati e chatta insieme a loro
Compila il form a lato e comincia a fare degli incontri seri

Compila il form d'iscrizione e in meno di un minuto avrai la possibilità di dialogare con le persone dell'Abruzzo in chat, pronti anch'essi a fare nuovi incontri.





Cryogenteam.it Video Chat Italiana Amatoriale Erotica stanze pubbliche e private